RASSEGNA 31.01.2023

| 0 comments

Su Ucraina e la scelta delle armi: Gaetano Azzariti, su la Costituzione stravolta L’Italia ripudia la pace e riconosce la guerra (Il Manifesto). Oleg Smiirnov, San Pietroburgo, fuga dalla leva (La Stampa). Ezio Mauro, La pace e la giustizia (La Repubblica). Monica Guerzoni intervista il min. Crosetto Vogliamo la pace ma senza i nostri aiuti Kiev soccomberà (Corriere della Sera). Angelo Panebianco, Non è guerra per procura (Corriere della Sera).Jens Stoltenberg segretario generale della Nato su Sostenere l’Ucraina, le armi e la pace (Il Foglio). Ennio Franceschini, Guerra segreta in medio oriente (La Repubblica).

Interventi vari su il Governo: Processo ai cento giorni del gov Meloni governo (Il Foglio). Claudia Fusani, Meloni, 100 giorni di nulla come trionfi storici (Il Riformista). oberto Napoletano, Si decide tutto su governance e Sud (Il Quotidiano del Sud). Ugo Magri, L’altolà di Mattarella per un paese dimenticato, (La Stampa). Beda Romano,

Economia e Lavoro: Ilvo Diamanti, Lavoro tra i ventenni torna la speranza (La Repubblica). Nel piano europeo sill’industria verde, sgravi fiscali per finanziare il Green deal  (il Sole 24 ore).

AUTONOMIA: Andrea Colombo, una riflessione su L’autonomia differenziata che parte con il freno tirato  (Il Manifesto). Andrea Camagni, Una ipotesi di accordo sull’economia differenziata (Italia Oggi). Intervista a Sandro Staiano su Il paese a due velocità non funziona (Il Messaggero).

Pd: Giovanna Vitale, Bonaccini a Schlein. No al Pd minoritario.(La Repubblica). Andrea Carugati Zingaretti: con Schlein si può cambiare il Pd (Il Manifesto). 

ALTRI INTERVENTI: La Rassegna stampa del 31 gennaio 2023 (fonte Ceccanti e altro). 

Lascia un commento

Required fields are marked *.