Migranti, non in prima classe

| 0 comments

I drammi dei migranti: Migrazioni: Filippo Grandi, Un patto continentale su migrazione e asilo (Corriere della Sera). Daniele Garrone, Ritrovare la linea della coscienza non perdere il senso dell’umanità  (Avvenire). Angelo Scola, Nader Akkad Migrazioni fatto umano Appello condiviso islamico-cristiano  (Avvenire). Intervista a Sintayehu Vissa a cura di Giulia Zonca “Ho un sorriso africano e gesti friulani ci ho messo una vita a sentirmi serena qui”  (La Stampa).

Migrare, un diritto: intervista a Matteo Zuppi a cura di Domenico Agasso, Matteo Zuppi “Bisogna aiutare i migranti a partire ma anche a restare” (La Stampa). Mario Giro, Non possono stare a casa loro perché la casa non ce l’hanno più  (Domani). Gad Lerner, Emigrare è un diritto, impedirlo è una follia (il Fatto Quotidiano). Elena Stancanelli, Ragazzi, ribellatevi a scuola con una fascia bianca (La Stampa). Massimo Gramellini, Avvisiamoli (Corriere della Sera). Gad Lerner, Emigrare è un diritto, impedirlo è una follia (il Fatto Quotidiano). Linda Laura Sabbadini, Gli immigrati come ricchezza (la Repubblica).  Ascanio Celestini, Per i «carichi residuali» operazioni di polizia (il manifesto).

Paolo Lambruschi, Vivono in un limbo e non hanno scelta Ecco perché decidono di partire (Avvenire).

Gian Antonio Stella,Quando gli italiani rischiavano tutto (Corriere della Sera). Maurizio Ambrosini, Trovare ora le risposte (Avvenire). Tonino Perna,Aiutiamoli a morire a casa loro di  (il manifesto). Roberto Napoletano, Mediterraneo centro di sopravvivenza dell’Europa (il Quotidiano del Sud). Intervista a Laurence Hart a cura di Daniela Fassini, Oim «Sono persone da salvare non persone da cui difendersi» (Avvenire). Antonio Maria Mira Se questa è prima classe La dimenticata rotta di sud-est (Avvenire). Niccolò Zancan,I dannati del mare (la Stampa).

Lascia un commento

Required fields are marked *.